Ford – cambio batteria

batteria auto ford



 

 
 

Ford: un pò di storia

Il marchio prendere il nome dal suo fondatore ovvero Henry Ford nato il 30 luglio 1863, sin da giovanissimo appassionato di motori trascorreva il suo tempo libero in una officina da lui creata dove nel 1878 progetto il suo primo motore a vapore.

Nel 1908 progettò la sua prima automobile alla quale diede il nome di Model T, veicolo che segnò l’inizio di una nuova era, molto comodo da guidare, il successo fu immediato.

La società Ford Motor Company nacque nel 1903 e sin dall’inizio ha avuto i suoi punti di forza che sono qualità,spirito di innovazione e tecnologia.

La casa produttrice è tra le più solide e autorevoli del mercato grazie alla continua innovazione e la tecnologia costantemente aggiornata, come ad esempio il primo tetto panoramico installato in una vettura nel 1971 sino ad arrivare alla tecnologia My Key del 2015.

L’innovazione in casa Ford è proprio nel DNA il design è progettato per il conducente, tecnologie costantemente all’avanguardia come ad esempio il riconoscimento automatico dei segnali stradali,nuovi motori EcoBoost e sistema FordPass Connect.

Anche la sicurezza in casa Ford è importante, grazie a sistemi di sicurezza che si attivano automaticamente, cinture di sicurezza posteriori con airbag integrati, protezione contro il ribaltamento e sicurezza garantita in condizioni estrema grazie al controllo elettronico della stabilità e tanto altro altro ancora.

Ford mette in commercio veicoli commerciali, automobili Compatte, Familiari, City Car, Crossover, Suv e veicoli ibridi ed elettrici.

 
Andiamo a scoprire alcuni dei modelli di punta.

Ford Fiesta elegante e sportiva capace di adattarsi a tutte le situazioni. Fiesta è la vettura più tecnologia della sua categoria grazie ad equipaggiamenti come assistenza attiva al parcheggio, controllo adattivo della velocità e riconoscimento dei segnali stradali. Inoltre è dotata dell’innovativo sistema SYNC 3.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.0, 1.1, 1.2, 1.5, 1.6 da 70 a 200 cavalli, diesel 1.5 da 85 a 200 cavalli, GPL 1.1, 1.4 da 75 a 92 cavalli.

Ford Focus dotata della nuova guida assistita Ford Co-Pilot360 questa nuova tecnologia fa si che l’auto rimanga sempre al centro della corsia anche in curva ed è capace di regolare la velocità in base alla segnaletica stradale.

Nella nuova focus si trova anche il FordPass Connect, grazie al quale si può viaggiare sempre connessi e collegare sino a 10 dispositivi tramite wifi.

I motori in questa gamma offrono prestazioni brillanti ed e possibile avere in base all’allestimento anche il cambio automatico a 8 marce.

Le motorizzazioni sono benzina 1.0 e 1.5 da 100 a 150 cavalli, diesel 1.5 e 2.0 da 95 a 150 cavalli.

Ford C-Max vettura aerodinamica,sportiva e sofisticata. Molto confortevole adatta alla famiglia ma non solo.

Dotata di sistemi tecnologici all’avanguardia come l’adaptive cruise control, baule posteriore automatico sia in apertura che chiusura, sistema rilevamento pedoni.

Le motorizzazioni disponibili sono diesel 1.5 e 2.0 da 95 a 150 cavalli.

Ford Kuga automobile dotata di grande eleganza, tecnologia all’avanguardia, nuovo motore Plug-in Hybrid, accogliente e spaziosa insomma un SUV a tutti gli effetti.

Equipaggiata all’interno con sedili flessibili che si adattano alle esigenze di tutti, FordPass connect e tanto altro ancora.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.5 da 120 a 150 cavalli, diesel 1.5 e 2.0 da 120 A 180 cavalli.

 
 

Problemi e cambio batteria su Ford

Nonostante la corretta manutenzione e il tagliando annuale ordinario siano fatti regolarmente, la parte elettrica dell’automobile è soggetta a usura. Il tempo e il costante utilizzo porterà nel giro di un paio di anni a dover ripristinare le luci dei fanali, gli stop e molto probabilmente la batteria di avviamento. Senza quest’ultima, una Ford, come qualsiasi altra auto, non sarebbe più in grado di fare nulla. E’ vero che il cuore della macchina è rappresentato dal motore, ma la batteria rimane in assoluto la parte fondamentale per il corretto utilizzo di tutta la strumentazione.

Quale marca e modello di batteria preferire per installare su una Ford? Domanda a cui bisogna dare una risposta ben precisa. Non tutte le batteria (Varta, FIAMM, BOsch ecc..) presenti sul mercato sono compatibili con una Ford. Dipende dal modello di vettura e dalla versione / motorizzazione.

Per avere accesso alla consultazione di tutte le batterie auto per Ford, bisogna accedere ad uno di questi due siti web:

Amazon Garage: entra, configura in un minuto la tua Ford e scegli la batteria migliore in base a potenza e prezzo

eBay motori: accedi al listino prezzi di tutti i rivenditori di ricambi su rete nazionale che spediscono batterie auto a domicilio in 24/48 ore.

 
 



Potrebbero interessarti anche...