Batteria di avviamento Opel

batterie auto Opel



 

 

Un marchio tedesco che non ha bisogno di presentazioni. Fondata da Adam Opel nel 1862, rimane ancora oggi un marchio affidabile volto all’innovazione e tecnologia.
Diciamo questo perchè studia il futuro strizzando l’occhio ovviamente al “green” con veicoli appositamente progettati per essere un buon compromesso tra potenza e basso impatto ambientale.

La sfida del futuro è proprio questa, dimostrare di offrire una gamma modelli che comprenda ibrido ed elettrico capaci di non far rimpiangere i vecchi diesel e motori a benzina tutt’ora presenti nella gamma Opel.

L’introduzione dei fari LED anteriori hanno reso i modelli Opel più sicuri e affidabili anche durante la guida notturna in condizioni atmosferiche avverse.

Opel offre un parco auto capace di soddisfare le esigenze di single che abitano in città i cui parcheggi sono spesso introvabili, famiglie che mostrano interesse nella gamma dei SUV e Family Car e gli appassionati di SUV, adatti sia su terreni sconnessi che pianeggianti.

Tra le city car spicca il modello Adam, la soluzione ideale per chi desidera una macchina piccola, tecnologica, connessa e piacevole da guidare in città. Adam è disponibile nelle motorizzazioni 1.0, 1.2 benzina e 1.4 gasolio.

Segue la più conosciuta Opel Corsa, mai fuori moda, rivista nel design con motorizzazione 1.4 benzina, 1.2 da 70 o 90 cavalli e la versione GPL.

Karl Rocks può definirsi la giusta alternativa tra Adam e Corsa; assomiglia alla sorella più grande Mokka X ed è presente con motorizzazioni benzina 1.0.

Tra le family Car rimane il modello Opel Astra il più conosciuto e l’auto giusta per chi necessita di grande spazio nel bagagliaio. Motorizzazione sia diesel con un 1.6 da 136 cv, sia benzina con una scelta tra 1.4, 1.6 e 2.0 da 280 cavalli.

Suv e Crossover non potevano mancare. La nuova e pubblicizzata Crossland X ha fatto breccia così come la più nota Mokka con i suoi colori originali e una linea che coniuga il vero stile di un perfetto suv compatto. Per chi pensa in grande e desidera uno spazio accogliente per una famiglia numerosa può contare sul Grandland X dotata di motorizzazione 1.2 e 1.6 benzina; tantissime le versioni diesel da 1.5 e 2.0 con cavalli che arrivano sino a 130.

 
 

Trova la giusta batteria per auto Opel

Se ti trovi con la batteria scarica e la tua Opel inizia a dare segnali durante l’avviamento non accendendosi subito, è il caso di intervenire prima possibile affinchè si eviti di rimanere “a piedi” lontano da casa.

Quando la batteria non dà segnali di vita può essere che abbia terminato la sua durata di carica per esaurimento o perchè l’auto è rimasta ferma per troppo tempo in condizioni climatiche che hanno pregiudicato il buon funzionamento della batteria.

Per cambiare la batteria di una Opel si dovrebbe contattare un’assistenza e ricambi, un’officina autorizzata Opel e richiede al più presto un appuntamento.

La soluzione più rapida e meno costosa è quella di acquistare una batteria auto compatibile con il tuo modello Opel. E’ semplicissimo e permette di risparmiare oltre il 40% del costo.

 

  • Per trovare la batteria di avviamento Opel devi utilizzare uno dei due metodi qui indicati.
     
    Entra nella sezione Garage del sito Amazon
    indica la marca Opel nell’apposito campo seguito dal modello e versione. Se non ricordi esattamente la versione puoi trovare tutte le informazioni sul libretto di circolazione della tua auto. Accedi alla pagina di spiegazione.

    Entra nella sezione eBay e inserisci il modello della tua Opel (Corsa, Mokka, Karl ecc..)

  •  

  • Successivamente puoi su entrambi i siti effettuare la ricerca:
    Digita il ricambio che ti interessa, in questo caso “batteria auto” e ti verranno segnalate tutte le batterie compatibili con la tua macchina.
    Non dovrai fare altro che scegliere la migliore in funzione del prezzo e della potenza.

 
Invece di andare dall’elettrauto che potrebbe chiederti oltre 150,00 euro di manodopera, sostituisci la batteria auto della tua Opel guardando uno di questi tutorial. In meno di 20 minuti la tua Opel sarà pronta a ripartire!

 
Segui il Video Tutorial

 
 



Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Renato ha detto:

    Sulla mia Opel Meriva ho montato una BOSCH da 70 ah. Nulla di più semplice, nessun problema riscontrato. E’ un anno che viaggio e non mi ha mai lasciato per strada.

  2. Loris ha detto:

    Sulla mia Mokka X presa usata è montata una VARTA C30 Silver Dynamic 54 Ah. Devo dire che in due anni non mi ha mai creato problemi, nè in piena estate nè durante l’inverno, considerato che la lascio parcheggiata in strada.
    Ho sentito telefonicamente l’officina autorizzata Opel ma sulla batteria dicono che provvedono loro con quella della casa madre, non ricordo la marca ma non è VARTA. Voi come vi comportate di solito? Fate fare a loro senza specifiche richieste?

  3. Fabio ha detto:

    Devo cambiare la batteria della mia Opel Astra, è già la seconda volta che si scarica e rimango fermo. Per fortuna ho l’avviamento di emergenza, mi hanno consigliato di montare la batteria Bosch S4 S40. Ho visto che costa anche poco, ma il mio elettrauto mi riferisce che è meglio la FIAMM. Ora, io mi fido ma tra il costo doppio della batteria e il suo montaggio vado a spendere oltre 300 euro. Voi che dite, commenti sulla Bosch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.