Renault batterie

Renault



 

 

La Renault nasce in Francia ed opera nel settore automobilistico da oltre 115 anni, è presente nel mondo in oltre 128 paesi, occupa a livello mondiale il 4° posto nella classifica delle case automobilistiche.

 
 

Storia e modelli di punta Renault

Nel 1966 l’azienda prende il nome di Renault S.A in quanto è stata privatizzata ma la casa produttrice è Renault SAS.

Nel 1999 nasce ufficialmente la Renault-Nissan e si avvia una trattativa per acquisire il marchio rumeno Dacia acquisendo il 51% del capitale della società.

Nel 2004 viene lanciato il primo modello di Dacia cioè la Logan.

Il marchio Renault è stato competitivo anche nella Formula 1 in tre periodi distinti, cioè dal 1977 al 1985, dal 2002 al 2011 periodo in cui ha preso in eredità la Benetton formula e dal 2006 sino ai giorni d’oggi prendendo il posto della Lotus F1 Team.

Negli anni successivi Renault ha eseguito la creazione di parti meccaniche anche per altri team ufficiali.

Facendo nuovamente un passo indietro la casa automobilistica crea la prima auto storica che è stata la 4CV.

Nel 2000 Renault strinse una alleanza con il costruttore Samsung Motors, e grazie alla partecipazione anche di Nissan che ne fece parte, venne eseguita la produzione del primo motore common rail.

Nel 1999 la casa automobilistico acquisisce alcune quote azionarie della Nissan dando il via ad un epoca di rinnovamento e alla progettazione di automobili molto più spaziose.

Nel 2002 la casa produttrice acquisisce il 40% delle quote azionarie del gruppo Nissan, i rapporti si fecero sempre più stabili e da questo momento tutti i motori prodotti dalla Renault venivano montati anche nella automobili Nissan.

Nel 2009 venne avviata la produzione delle prime vetture a trazione elettrica e nacque la terza generazione della Renault Clio, Megane e della Laguna.

Da molti anni l’impegno della casa automobilistica è quello di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, cercando di integrarsi quanto più possibile alla natura.
Questo processo è stato iniziato nel 2009 con lo scopo di diminuire le emissioni di CO2, inserire sul mercato automobili con biocarburanti e predisponendo tecnologie alternative.

Renault offre una gamma di veicoli molto ampia City Car, Suv, Veicoli Elettrici e Veicoli Commerciali.
L’efficienza, l’innovazione, l’assistenza al cliente sono aspetti che alla casa produttrice non mancano di certo.

 
Tra i veicoli che troviamo disponibili nella vasta gamma della casa Renault ci sono:

Renault Clio dotata di sistemi molto tecnologici come l’Easy Park Assist, sensori di parcheggio e retrocamera posteriore. Per semplificare l’accensione e l’apertura mette a disposizione l’Easy Access System. Equipaggiata con un sistema multimediale di ultima generazione ovvero R-LINK Evolution e lo SMART NAV Evolution.
Le motorizzazioni disponibili sono benzina 0.9 da 75 e 90 cavalli e il 1.5 da 75 e 90 cavalli.

Renault Megane caratterizzata da un design esclusivo e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Il piacere di guida è assicurato.
Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.3, 1.6 da 115 a 205 cavalli, diesel 1.5 da 95 a 165 cavalli.

Renault Scenic le caratteristiche principali sono la dinamicità e la tecnologia più avanzata come ad esempio il regolatore di velocità adattivo, frenata di emergenza, assistenza mantenimento corsia.

Vettura molto spaziosa, bagagliaio molto ampio, adatta anche ad una famiglia numerosa.
Le motorizzazioni disponibili benzina 1.3 da 115 a 160 cavalli, diesel 1.7 da 120 a 150 cavalli.

Renault Captur è il Suv compatto della casa produttrice, tecnologia innovativa e personalizzazioni interne la rendono unica.Equipaggiata con sistema smart nav evolution e luci a led. Le motorizzazioni disponibili benzina 0.9, 1.3 da 90 a 150 cavalli, diesel 1.5 da 90 cavalli.

 
 

Problemi con la batteria su Renault

Stai riscontrando dei problemi con la batteria della tua Renault? Probabilmente è scarica o difettosa.

Controlla se è ancora in garanzia (solitamente la durata è due anni) altrimenti devi obbligatoriamente cambiarla. Non aspettare che ti lasci a piedi. Se ti trovi lontano dall’elettrauto o dell’officina ricambi Renault di fiducia, sappi che puoi risolvere la questione della batteria senza appoggiarti a nessun professionista. Trovare la batteria per Renault compatibile e al miglior prezzo è molto semplice grazie al supporto online.

Puoi contare su servizi di ricerca automatica offerti da alcuni negozi di e-commerce.

Amazon Garage è uno dei più affidabili. Se non conosci questo servizio, ti invito a farne uso gratuitamente. Puoi configurare la tua Renault compilando solo 3 campi per avere accesso al listino prezzi di tutti i ricambi compatibili, batterie di avviamento comprese.

eBay Motori è in grado di fare la stessa cosa offrendoti alternative e prezzi differenti. Entra nella sezione e valuta chi offre la consegna veloce, la tipologia di pagamento (su ebay è disponibile anche il contrassegno) e ordina in meno di 10 minuti la nuova batteria.

Per cambiarla occorrono meno di 30 minuti. Il video seguente spiega i passaggi fondamentali e cosa serve.

 

Segui le istruzioni per il cambio batteria

 
 



Potrebbero interessarti anche...