Peugeot – sostituzione e montaggio batteria

peugeot problema batteria



 

 

 

Peugeot – tra passato, presente e futuro

Il primo veicolo automobilistico marcato Peugeot nasce nel 1889 grazie ad una idea di Armand Peugeot, il veicolo fu chiamato Serpollet-Peugeot e si trattava di un triciclo a vapore. Non passa molto tempo ed il brillante Armand Peugeot produce il primo quadriciclo a gasolina Peugeot.

La Peugeot passa all’era della produzione industriale con il lancio della 201, la prima automobile ad avere la nomenclatura con lo zero a centro, caratteristica che viene utilizzata ancora oggi per battezzare tutti i nuovi veicolo della casa.

Da allora Peugeot è sinonimo di continua evoluzione e sistemi all’avanguardia.

La tecnologia Peugeot si avvale infatti di sistemi avanzati di aiuto alla guida come ad esempio il sistema attivo di frenata anticollisione.

Peugeot i-Cockpit grazie al volante con dimensioni ridotte accorcia la distanza tra il guidatore e la strada offrendo cosi una guida emozionante.

Driving Dynamics Peugeot punta sull’efficienza, sui materiali utilizzati e alleggerire i motori in modo da avere meno consumi ed abbattere le emissioni. Il tutto grazie al nuovo motore 3 cilindri PureTech, premiato nel 2018 come motore dell’anno.

Naturalmente per non farsi mancare nulla anche la connettività è curata nei minimi particolari per tale motivo la casa produttrice ha lanciato la Peugeot Connect Apps e la Peugeot Connect Sos che permette la localizzazione del veicolo in caso di chiamata di emergenza.

Inoltre, Peugeot ha creato anche una applicazione che si chiama mypeugeot grazie alla quale è possibile risparmiare tempo in quanto, consente ad esempio di trovare la vettura nel caso in cui non ricordiamo dov’è parcheggiata. Anche un risparmio di denaro tenendo monitorati i percorsi e grazie a statistiche aggiornate si possono ridurre i consumi. Possibilità di viaggiare in sicurezza senza dover pensare alle scadenze relative alla manutenzione, ci penserà l’App ad informarci.

La gamma Peugeot è composta da City Car, Suv, auto sportive, berline, station wagon ed auto elettriche.

 
Modelli TOP di gamma

Peugeot 108 acquistabile come berlina o decappottabile vettura molto originale. Personalizzabile internamente grazie ad 8 colorazioni, come anche il tetto decappottabile per il quale sono disponibili diverse colorazioni.

Dotata di retrocamera e di Keyless System.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.0 da 69 a 82 cavalli.

Peugeot 208 automobile che ha come scopo finale quello di stupire il guidatore sia nella guida rendendola emozionante e distintiva inoltre garantisce efficienza e sicurezza.

Equipaggiata con Active City Brake utile ad evitare le collisioni, park assist che fornisce un aiuto attivo in fase di parcheggio e advance connectivity con touch screen da 7 pollici, si possono ricevere chiamate, telefonare, inviare messaggi e riceverli.

Le motorizzazioni disponibili benzina 1.0, 1.2 da 68 a 208 cavalli, diesel 1.5 e 1.6 da 75 a 120 cavalli, gpl 1.2 da 82 cavalli.

Peugeot 308 disponibile come berlina o Station Wagon, grazie alla nuova colorazione dei cerchi in lega da 18 l’eleganza raddoppia.

Inoltre la vettura è dotata di una nuova firma luminosa integrata grazie ai nuovi fari alogeni. Disponibile anche in versione GT-Line con un design sportivo ma raffinato.

Equipaggiata con sistemi avanzati di aiuto alla guida, navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale.Questa versione ha un assetto ribassato e delle linee sportive particolarmente definite.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.2 , 1.6 da 110 a 225 cavalli,diesel 1.5 , 1.6 , 2.0 da 102 a 180 cavalli.

Peugeot 2008 il nuovo Suv della casa produttrice equipaggiato con la seguente tecnologia Peugeot i-Cockpit volante ridotto quadro strumenti rialzato e schermo touch screen da 7 pollici la concentrazione durante la guida è assicurata.

Grip Control, sabbia, neve e fango non fanno paura grazie a questo sistema si ottimizza la forza motrice in base al tipo di terreno.

Nuovi motori euro 6 che abbattono le emissioni di Co2 e riducono anche i consumi.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.2 da 82 a 130 cavalli,diesel 1.5 e 1.6 da 75 a 120 cavalli.

 
 

Peugeot – Problema cambio batteria

Hai riscontrato dei problemi di accensione sulla tua Peugeot o il quadro strumentazione e computer di bordo si spegne improvvisamente? Nella maggior parte dei casi è dovuto alla batteria di avviamento che sta per scaricarsi. Passati 24 mesi potrebbe succedere ed è normale che si usuri col tempo.

Si può verificare la carica della batteria o procedere alla sostituzione in maniera del tutto autonoma. Senza ricorrere presso un’officina ricambi Peugeot, è possibile già sapere con esattezza quale batteria montare sul proprio modello di auto. Per farlo, hai due metodi, veloci e gratuiti.

Accedi alla sezione Garage del sito più famoso al mondo e configura la tua Peugeot inserendo modello e versione. Cercando successivamente il termine “batteria” nel campo ricerca otterrai subito quelle più vendute e compatibili con la tua macchina.

In alternativa, accedi alla sezione Motori di eBay e fai la stessa cosa. Potrai così confrontare le offerte migliori per acquistare e ricevere nel giro di 48 ore la batteria a casa.

 

Video tutorial per smontaggio e installazione

 
 



Potrebbero interessarti anche...