Toyota: batterie per avviamento

Toyota batterie



 

 

Il marchio Toyota

Nel 1936 presso la sede Toyoda Automatic Loom Works nacque la AA il fondatore fu Kiichiro Toyoda che inizialmente si occupava di business inerente la tessitura, ma l’obiettivo futuro per questo imprenditore era diventare produttore di automobili. Nel 1937 fu istituita la Toyota Motor Co.
La AA cessò di esistere nel 1942 dopo aver prodotto oltre 1.404 automobili.

Negli anni 60 la casa produttrice lanciò sul mercato un auto che superò le aspettative del pubblico, parliamo della Toyota Corolla, dotata di nuove tecnologie e comfort. Questo modello venne anche esposto al Louwman Museum nel 1968.

L’innovazione dell’imprenditore giapponese non si arresta, e prendendo spunto dal Gran Premio del Giappone nel 1964, fu creato il prototipo 280 A1, grazie alla collaborazione di Shoichi Saito.

La creazione di questo prodotto per i giapponesi è stata una vera e propria opera d’arte e da quel momento iniziò la creazione di altri modelli sportivi come ad esempio la GT86.

Siamo negli anni 80, i giapponesi puntano in alto e lanciano la Toyota TS010, auto endurance di grande successo con un propulsore di ben 700 cv.

Iniziò cosi una sfilza di vittorie dal gran premio di Monza, Le Mans ottenendo il secondo posto; già nel 1992 la casa produttrice fu al secondo posto nella classifica costruttori relativa al campionato WSC.

L’innovazione e la tecnologia per i giapponesi è il punto di forza, infatti la casa produttrice guarda sempre verso il futuro ed oltre a proporre alla clientela auto a benzina e diesel lancia sul mercato il Full Hybrid Electric puntando sull’efficienza, praticità, sostenibilità, potenza, versatilità, sicurezza, affidabilità senza e risparmio economico.

 
Tra la gamma Toyota troviamo le seguenti vetture:

Toyota Aygo una vettura nata per distinguersi, decisa raffinata e soprattutto sempre connessa. Equipaggiata con sistema pre-collisione e avviso di superamento corsia.
Gli interni hanno un look inconfondibile e le rifiniture interne ed esterne sono molto curate.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina con un motore 1.0 da 72 cavalli.

Toyota Yaris questa vettura festeggia i 20 anni,stile,comfort e controllo sono le caratteristiche principali.La sicurezza è di serie grazie al Safety Sense che prevede fari abbaglianti automatici, sistema pre-collisione, avviso superamento corsia e riconoscimento della segnaletica stradale. Vettura molto maneggevole, silenziosa e piena di energia. Disponibile anche con motore Hybrid.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina 1.0 e 1.5 da 72 a 111 cavalli,elettrico 1.5 da 100 cavalli.

Toyota Corolla la vettura è stata progettata per offrire un piacere di guida unico. Molto dinamica nella guida,gli interni sono spaziosi ed eleganti,equipaggiata con sistema di sicurezza Toyota Safey Sense e sistema di connessione MyT. Inoltre nel modelli Hybrid eseguendo la manutenzione nelle officine autorizzate è possibile usufruire della garanzia sino a 10 anni.

Le motorizzazioni disponibili sono elettrico 1.8 e 2.0 da 122 a 180 cavalli.

Toyota Rav4 equipaggiato con la più recente tecnologia Full Hybrid Electric,motore elettrico senza prese di ricarica,guida silenziosa ed efficienza assicurata. Raffinato ed unico nel suo genere ha tutte le caratteristiche di un vero Suv. Dotato di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, si può guidare in tutta serenità.
Gli interni sono molto ampi e troviamo anche uno schermo touch screen multimediale da 8 pollici.

Le motorizzazioni disponibili sono diesel 2.0 da 143 cavalli, elettrico 2.5 da 197 cavalli.

 
 

Toyota: sostituzione e smontaggio batteria

Se devi smontare la batteria della tua Toyota perchè è quasi o completamente scarica, sappi che è possibile montarne una nuova potendo scegliere tra diversi produttori (es. Varta, Bosch ecc..)

Il punto fondamentale è, oltre al prezzo, verificare le dimensioni (lunghezza, altezza, larghezza) per essere sicuri che possa inserirsi nell’apposito vano.

Impresa impossibile? No, per nulla. Si potrebbe pensare che si debba per forza smontare l’attuale per verificarne le dimensioni ma non è così. Esistono due metodi per non sporcarsi le mani e sapere con esattezza il modello di Batteria per la Toyota compatibile:

entrare su Amazon nella sezione chiamata Garage e configurare l’auto indicando solo Marca, Modello e Versione. Nella pagina viene spiegato come fare, occorre per chi non si ricordasse a memoria la versione, avere a portata di mano il libretto di circolazione.

Fatto ciò cercate “batteria” e la lista di ricambi compatibili compariranno in pochi secondi.

– Stessa procedura ma con altri prezzi e negozianti sul sito eBay. Anche qui le batterie per Toyota non mancano. Configura il modello preciso e ottieni subito le batteria avviamento compatibili.

 

Video istruzioni

 
 



Potrebbero interessarti anche...