Comprare la batteria della macchina su internet

dove comprare online batteria auto



 

 

Comprare su internet è sempre più semplice e rapido, si può comprare di tutto, anche una batteria per auto. Le spedizioni sono rapidissime, in alcuni casi il pacco arriva anche uno o due giorni dopo l’ordine ed il pagamento è sempre più sicuro.
L’importante è acquistare su Marketplace e store affidabili.

 

Comprarla su internet – Dove?

Quando si acquista online, si tende sempre a diffidare della maggior parte dei negozi sulla rete, ed a dirla tutta si fa bene. Si consiglia di sfruttare solo due Marketplace, due fra i più conosciuti ed utilizzati, nonché affidabili per gli acquisti online, che sono: Amazon ed eBay.

 

Amazon Batterie auto

Amazon, è uno degli store online più gettonati per rapidità di consegna e serietà, operativo dal 1994. Accetta la maggior parte dei metodi di pagamento come: carte di credito, prepagate e GiftCard (tranne Paypal, non accettato per politica aziendale).

Per utilizzarlo bisogna:

  • Registrarsi su amazon.it (creare un account);
  • Inserire i propri dati di fatturazione;
  • Inserire un metodo di pagamento;
  • Scegliere il prodotto da acquistare;
  • Confermare l’acquisto.

Semplice e veloce, più lunga da spiegare che da fare. In più Amazon è una garanzia nella sicurezza dei pagamenti!

A questo si deve aggiungere però che, sempre sullo store Amazon, ci sono sia prodotti venduti direttamente da Amazon che prodotti venduti da “terzi”. Quindi bisogna leggere recensioni ed informarsi quanto più possibile prima di acquistare anche solo una batteria per auto.

Sulla pagina del prodotto ci sono spesso delle “schede tecniche prodotto” molto dettagliate, con annesse domande/risposte (FAQ per utenti) e recensione degli acquirenti. Con Amazon non sbagli!

batterie auto Amazon

 

eBay Batterie per veicoli

eBay, a differenza di Amazon, accetta come metodo di pagamento “Paypal” ed è leggermente diverso da Amazon come store. Su eBay chiunque può vendere, ci sono sia negozi professionali che comuni privati (senza P.IVA), quindi la scelta si fa più ardua.

Su eBay contano moltissimo i “Feedback”, ossia le recensioni dei precedenti acquirenti. Stai alla larga da negozi con recensioni negative e cerca solo di acquistare da profili con affidabilità provata da moltissimi feedback positivi. Insomma, su questo marketplace c’è da stare più attenti, anche se si trovano moltissime offerte che altrove non trovi.

batterie auto ebay
 

 

Come Pagare online?

Mentre pagamenti come carta di credito e prepagata o GiftCard sono accettate da entrambi gli Store, Paypal è utilizzabile solo su eBay.

Pagare con Paypal è estremamente sicuro ed aggiunge uno strato di sicurezza tra noi ed il negozio che riceverà il pagamento, in quanto il venditore è impossibilitato a vedere il numero di carta.

Per pagare con Paypal, bisogna registrarsi su “Paypal.com” ed aggiungere un conto bancario od una carta di credito/debito al proprio profilo.

Una volta fatto questo possiamo procedere con gli acquisti. Giunti al momento del pagamento, selezioniamo “Paypal” e verremo reindirizzati sulla pagina del sito Paypal su cui dobbiamo loggarci ed autorizzare il pagamento. Fatto questo, abbiamo terminato l’acquisto, o per meglio dire il pagamento.

Da qui in poi, ogni negozio che si rispetti dopo la spedizione del pacco ci darà un codice di tracciamento dell’ordine e noi comodamente da casa seguiremo il viaggio del nostro pacco.

 

Batteria auto in contrassegno

Chi no si fida perchè ha letto diverse notizie sulla sicurezza dei dati via internet o sulle truffe e i rischi connessi ai pagamenti con carta di credito online, ha comunque una buona alternativa e non è quella di escludere del tutto l’acquisto online. Alcuni siti infatti permettono di ordinare una batteria auto per poi pagarla solamente quando arriva a casa. Il classico contrassegno, contanti da pagare al corriere con tanto di firma per ricevuta e, solitamente, un piccolo sovrapprezzo che molto spesso non supera le 5 euro.

Un esempio da prendere seriamente in considerazione è lo store eBay di BricoBravo. Questo store, come tutte le catene Brico Point sfrutta le potenzialità di eBay per riuscire a vendere su tutto il territorio nazionale le batterie per autoveicoli a condizioni veramente vantaggiose. Provate voi stessi ad entrare da un elettrauto o autofficina e chiedere un preventivo sul costo di una UltraPower ad esempio. Tornate a casa e accendete il computer. Vi lascio a voi la sorpresa sul confronto tra quanto richiesto in una normale officina e quanto in uno store che utilizza internet. Ecco la pagina dove si trova anche il numero di batterie già ordinate e consegnate. E la UltraPower non è l’unica marca di batteria che vendono. Cliccando sulla descrizione prodotto si può vedere che il pagamento con contrassegno (contanti alla consegna) viene accettato.

 



Potrebbero interessarti anche...